Tivoli – Alla scoperta delle “Peschiere” come tradizione dell’antica Roma - 2 Days

Un pacchetto di che ci permetterà di vivere la campagna romana nel modo più suggestivo, scopriremo i gusti che questo territorio può raccontare, conosceremo le peschiere dell’azienda Laghi dei Reali che ha realizzato 40 anni fà numerose vasche di allevamento e due bellissimi Laghi alimentati esclusivamente con l’acqua dell’Aniene utilizzati come peschiere  sulla tradizione dell’antica Roma. L’incontro in azienda per vedere tutti i cicli di lavorazione delle trote Iridee, Trote  Salmonate, Salmerini di Fonte, Gamberi di fiume ed in particolari periodi dell’Anno anche Storioni, Anguille, Capitoni e Carpe. Presso il Ristorante del Parco ci sarà una degustazione con i prodotti Ittici dell’Azienda Agricola e della Valle dell’Aniene. Soggiornerete in una piccola azienda agrituristica, a pochi passi dalla Villa Imperiale dell’Imperatore Adriano.

Itinerary

Day 1
PRIMO GIORNO

Arrivo in struttura, incontro con il il personale della struttura per il disbrigo delle formalità di registrazione presso Tenuta La Rosolina,  nel pomeriggio andremo a conoscere tutti segreti dell’azienda ittica del nostro territorio che alleva con cura le trote del fiume Aniene, seguirà una piacevole degustazione.

Day 2
SECONDO GIORNO

Prima colazione, tempo a disposizione per visita la tenuta della Rosolina, a piedi potrete raggiungere Villa Adriana meravigliosa residenza dell’Imperatore Adriano.
Fine servizi

Incluso/escluso

La quota include

  • 1 pernotto in trattamento di B&B in camera matrimoniale
  • 1 esperienza a persona presso le peschiere dell'azienda

la quota non include

  • Tassa di soggiorno
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel tour e alla voce la quota comprende

You can send your enquiry via the form below.

Tivoli – Alla scoperta delle “Peschiere” come tradizione dell’antica Roma
From €150.00
per Adulti

Info 2

  • Autonomi
  • minimo 2 massimo 10 persone soggiorno di coppia
  • 1 notte 2 giorni